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ME LA VENDO DA SOLO!

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01-12-2019
ME LA VENDO DA SOLO!

È la frase che più spesso noi agenti immobiliari ci sentiamo ripetere da privati che provano a vendere la propria casa, il più delle volte perdendo soldi e tempo. Tramite questa rassegna vi darò alcune semplici nozioni che vi aiuteranno a capire l’importanza che un professionista ha per concludere un affare nel migliore dei modi e rapidamente, non dimenticandoci del fatto che può farci ottenere il massimo ricavo. 

Un buon agente immobiliare, prima di tutto, deve intrattenere un rapporto interpersonale e intrapersonale con il cliente - prima delle case ci sono le persone e tutte le loro necessità -. Partendo da questo presupposto l’A.I. deve capire la persona che ha davanti è cosa in realtà vorrebbe fare una volta venduta la propria abitazione. Che ci vogliate credere o no quasi la metà delle persone che giornalmente contattiamo mette in vendita la propria casa solo per curiosità, da qui prezzi richiesti troppo alti e intrattabilità di gestione. Quello che non sanno è che facendo così non solo non venderanno la propria casa ma causeranno un danno economico a se stessi; vi elencherò perché:

  1. un privato non può conoscere il giusto valore del proprio immobile basandosi su altri annunci, da qui potrebbe o alzare troppo la richiesta causando immobilità o abbassare troppo, perdendo soldi;
  2. la crisi immobiliare è reale e tangibile ma è anche, a volte, un mero fattore psicologico, un A.I. è una persona esterna non emotivamente coinvolta e quindi più razionale nelle decisioni;
  3. ogni mese che una casa è sul mercato, perde probabili acquirenti e riceve una perdita che va dal 1 al 2% (tre mesi di permanenza equivalgono ad una perdita attuale fino al 6% del reale valore).

Questi sono solo alcuni dei punti a sfavore di un immobile gestito da un privato rispetto una casa gestita da un’agenzia immobiliare… solo alcuni! 

Con Noi potrai capire il vero valore del tuo immobile, avere a disposizione un Team composto da oltre 10 persone, strumenti all’avanguardia per pubblicazioni mirate (siti, web marketing, App., cartelli, pubblicità attiva e passiva ecc. ecc.) e capire la giusta direzione da percorrere per non incorrere in rischi economici disastrosi.

Con una nostra consulenza avrai informazione e formazione immobiliare; vedrete il mondo immobiliare con altri occhi, con i Nostri occhi. 

 

Prossimo articolo:

Vendere o non vendere, questo è il problema!

Recessione immobiliare e calo dei prezzi”

 

 





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