Ci sono tanti tipi di Clienti nel mondo dell’immobiliare e un buon agente deve saper offrire un servizio serio e personalizzato a ciascuno di loro. Oggi vi parlerò di due tipologie di Clienti che hanno particolarmente bisogno dell’aiuto di un professionista serio e affidabile: il Cliente indeciso e il Cliente “saputello”.
Il Cliente indeciso
Il Cliente indeciso può avere diverse sfaccettature, ma in genere può trattarsi di quello che in gergo tecnico chiamiamo “turista immobiliare” oppure essere realmente indeciso su ciò che vuole. Qual è la differenza fra i due?
Per quest’ultimo (acquirente o venditore che sia) l’apporto che può dare un’agenzia immobiliare è fondamentale per evitare errori che, si sa, soprattutto in questo settore, vanno a toccare gli sforzi di una vita.
Il Cliente “saputello”
Un altro tipo di Cliente, che si pone al polo opposto del precedente, è il Cliente “saputello” (passatemi il termine): quel Cliente che si informa da solo, magari su internet o chiedendo a conoscenti. L’agente non deve assolutamente pensare che il Cliente “saputello” possa essere “coccolato” meno del Cliente indeciso: in realtà ha la stessa necessità (forse anche di più) di essere guidato e informato.
Il Cliente è al centro del nostro lavoro. Noi del Gruppo Bisozzi guidiamo tutti i nostri Clienti con sicurezza, professionalità e cortesia nell’impervio percorso della compravendita immobiliare.
Se stai pensando di vendere o comprare casa e hai bisogno dell’aiuto di un professionista contattaci subito!