CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
Siamo ancora in tempo per approfittare di questo Ecobonus? Sì, perché il termine ultimo è attualmente fissato al 31 dicembre 2021. Comunque, meglio attivarsi subito per non rischiare che le regole e i limiti di questi incentivi possano cambiare in corsa; visto che acquistando adesso un immobile da ristrutturare si ha la certezza di poter approfittare di una detrazione straordinaria fino al 110%.
COME POSSO APPROFITTARE DEL BONUS RISTRUTTURAZIONE?
Il bonus ristrutturazione del 110% è potenzialmente una grande opportunità. Questo non significa che il privato può effettuare i lavori di ristrutturazione gratis. Anzi, li paga; ma lo fa attraverso il credito d’imposta che matura a proprio favore cedendo quel “benefit” alla società che esegue i lavori.
QUALI SONO I RISCHI?
Il rischio più diffuso è che l’azienda che si incarica di effettuare i lavori di ristrutturazione non li effettui correttamente o commetta errori di tipo tecnico o burocratico. Oppure che effettui una sovrastima dei lavori da svolgere nel tentativo di ottenere un credito d’imposta maggiore. In questi casi l’Agenzia delle Entrate potrà contestare la detrazione e rivalersi sul cittadino che sarebbe chiamato a versare all’erario le somme contestate più eventuali sanzioni. Come poter evitare questo rischio e poter non perdere questa grande occasione?
LA SOLUZIONE? AFFIDATI A DAI PROFESSIONISTI
Ma allora vale davvero la pena acquistare una casa in questo momento e ristrutturarla approfittando di questi bonus? La risposta è Sì. Ma c'è una condizione: prima di effettuare i lavori o incaricare qualsiasi soggetto della ristrutturazione della casa rivolgiti ad un consulente immobiliare serio e trasparente. Potrà così spiegarti quali sono gli interventi ammessi, le modalità di esecuzione degli stessi e potrà risolvere ogni tuo dubbio.
Per approfittare di questi incentivi meglio dunque affidarsi ad un agente immobiliare esperto che segua non solo la compravendita ma che sappia fin da subito suggerire a chi compra casa tempi e modi per accedere a questi bonus fiscali.
Se desideri maggiori informazioni e vuoi scoprire di più sull’Ecobonus per le ristrutturazioni edilizie, contattaci sapremo indicarti la casa più adatta a te e indicarti passo passo come procedere.