Molto spesso nei miei articoli ho marcato l’esigenza di essere consapevoli di tutti i procedimenti riguardanti il cambio della propria abitazione. Il motivo è che ogni giorno incontro (e incontriamo, parlando a nome del Gruppo Bisozzi) clienti spaventati dall’eventualità di non trovare una casa per le loro esigenze o di imbattersi in qualche agente poco raccomandabile. Ora mi soffermerò sul primo aspetto.
La paura di non trovare una casa per le proprie esigenze
“La casa è troppo piccola!” oppure “la casa non ha uno sfogo esterno” o ancora “ho solo voglia di cambiare contesto”: chi tra voi lettori non si è trovato in una di queste situazioni? Ogni singolo giorno di ogni mese di ogni anno, noi Agenti Immobiliari abbiamo a che fare con questo tipo di questioni che si collocano all’inizio del percorso di acquisto di una nuova casa.
Ciò che spaventa di più è la paura di non trovare una casa “bella” o “confortevole” come quella che si sta lasciando… Ma è un pericolo reale? NO!!! Chiunque (o almeno la maggior parte delle persone) è innamorato della propria abitazione anche se vuole trasferirsi o addirittura se non ci abita. Ecco allora 4 cose che devi sapere prima di imbarcarti nella ricerca di una nuova casa…
Come vedi le cose da sapere non sono poche: ciò non significa che vendere da privato non sia possibile, ma di sicuro un professionista saprà come affrontare tempestivamente e nel migliore dei modi tutti gli imprevisti e le difficoltà che possono insorgere. Se hai bisogno dell'aiuto di un esperto, contattaci!
Ora che hai un’infarinata di come muoverti, ti auguro di compiere il più bel trasferimento di sempre!
Ad Maiora Semper