Una delle tecniche più valide e funzionali per vendere casa velocemente e a buon prezzo è di certo l’home staging. Consiste nel preparare le abitazioni alla vendita con interventi temporanei, allestendo gli spazi in modo da fare subito colpo sui potenziali acquirenti. Questi possono riguardare abbellire i locali puntando sulla disposizione dei mobili, sui colori, sui tessili, sulla decorazione, sull’illuminazione.
Secondo alcune recenti stime anche durante un anno difficile come quello trascorso, grazie all’home staging i tempi di vendita degli immobili in media sono comunque diminuiti. Questo dimostra quanto sia sempre più importante, specialmente in un mercato dove i tempi decisionali sono sempre più ristretti, fare buona impressione fin da subito per chiudere l’affare velocemente e in modo redditizio. I dati confermano che i professionisti del settore immobiliare che si sono avvalsi di uno strumento innovativo come l’home staging hanno ottenuto migliori risultati.
Perché l’home staging è determinante?
Per partire in maniera ottimale nel processo di vendita di un immobile è necessario stabilire un piano concreto e ragionato che aiuti a piazzarsi nel modo giusto sul mercato. Quale tipo di persona voglio attirare? Chi sono i miei potenziali compratori? Come posso valorizzare la mia casa? Quali tendenze sono predominanti al momento? Domande come queste servono a concretizzare un piano di vendita ben strutturato. Per questo è necessario curare vari elementi per costruire una comunicazione visiva mirata a conquistare i potenziali acquirenti, che ancora prima di visitare l’immobile di persona, di solito lo vedono sul web. Ogni progetto di home staging comprende un servizio fotografico professionale. Avere del materiale multimediale di ottima qualità, eseguito e studiato da professionisti permette di essere competitivi nel vasto mercato immobiliare.
L’home staging è davvero utile per vendere bene e in fretta il proprio immobile! Le potenzialità di questo procedimento sono molto elevate, ma non ci si può improvvisare. Avere un team di esperti alle spalle con una visione oggettiva e professionale velocizza molto il processo di vendita e permette di non “svendere” casa a un prezzo che non corrisponde al suo valore reale.