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Si vende senza Agenzie? Oltre la vetrina cosa offrono?

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08-09-2022
Si vende senza Agenzie? Oltre la vetrina cosa offrono?

I canali che le agenzie Immobiliari usano per potenziare il marketing aziendale sono cambiati molto nel corso degli ultimi anni. Non tutte decidono di investire sulle competenze di una persona o di un team che si occupi esclusivamente del marketing online, ormai divenuto indispensabile. Questo porta i consulenti e gli agenti a dover diventare sempre più “2.0” e imparare a utilizzare dei tool per cercare di rimanere competitivi sul mercato.

Gli strumenti del mestiere sono a disposizione di tutti, non solo degli addetti ai lavori e questo alimenta la credenza che sia semplice vendere una casa da soli.

Le persone che hanno la necessità di vendere cercano sempre più spesso di farlo in maniera autonoma, avendo nutrito il bias che l’agenzia non faccia altro che pubblicare gli annunci sui social e sulle piattaforme specializzate.

Come funziona in realtà?

L’agenzia dovrebbe offrire principalmente la propria competenza nella sfera immobiliare, facendo da subito una corretta valutazione dell’immobile.  Fare questo comporta essere profondi conoscitori del mercato di riferimento non solo su scala nazionale ma anche e soprattutto su quella locale.

I potenziali acquirenti sono costretti a districarsi tra l’infinità di annunci di soluzioni sovrastimate da parte dei proprietari. Questo rende la ricerca un processo lungo, difficile, stressante. A noi del Gruppo Bisozzi capita spesso di saltare il passaggio della pubblicazione.

Vi spieghiamo meglio...

Sovrastimare significa prolungare i tempi di vendita e procedere con progressivi ribassi non portando benefici ai clienti. Spesso chi opera in questo modo rischia di finire per vendere ad un prezzo inferiore non solo di quello di partenza ma anche al disotto del valore di mercato.

Accontentare momentaneamente il cliente sul prezzo significa sempre scontentarlo successivamente.

Dopo la richiesta dei clienti e il sopralluogo procediamo agli accertamenti di routine. Solo dopo produciamo una stima del valore reale dell’immobile, prendiamo l’incarico di vendita ed eseguiamo le pubblicazioni sui siti e sui social.

Potremmo riportare un’infinità di esempi, citando delle trattative andate a buon fine ancor prima delle pubblicazioni senza operare il minimo ribasso del prezzo. Questo anche grazie alla catalogazione delle richieste che ci arrivano giornalmente.

Tutto questo per sottolineare che l’agenzia immobiliare non è una bella vetrina, pagata a caro prezzo ma una moltitudine di competenze necessarie per portare a termine una vendita in modo consapevole, veloce, efficiente e senza perdere soldi.

Nei prossimi giorni sui canali social del Gruppo Bisozzi vi porteremo con noi nell’ultima vendita effettuata in tempi record.

 

 





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